La risonanza magnetica aperta è una moderna tipologia di risonanza magnetica nucleare, progettata per garantire il massimo comfort ai bambini, alle persone affette da claustrofobia, a chi soffre di attacchi di panico in spazi chiusi e agli anziani.
Infatti, diversamente dallo strumento di risonanza magnetica classica (che consiste sostanzialmente in un tunnel di diametro ristretto entro cui scorre il lettino deputato ad accogliere il paziente) il macchinario per la risonanza magnetica aperta accoglie il paziente in un “ambiente” più ampio, meno oppressivo, appunto “più aperto”.
Esame sicuro e del tutto innocuo, la risonanza magnetica aperta è indicata allo studio della colonna vertebrale, del midollo spinale, dell’apparato muscolo-scheletrico. E’ particolarmente adatta all’analisi delle articolazioni piccole e complesse, come il ginocchio, il polso, la caviglia ecc.
Se cerchi un ambulatorio all’avanguardia per una risonanza, rivolgiti al Centro di Radiologia Medica N. Bozzi: la struttura di Benevento promette di soddisfare le tue aspettative più alte grazie a un impegno costante verso prestazioni medico-diagnostiche di qualità.
Prenota un esame diagnostico veloce chiamandoci o scrivendoci su Whatsapp